Telecabina ‘Cobricon Express’, dopo il rinvio dei giorni scorsi taglio del nastro sabato mattina con Fugatti e i suoi Assessori

Share Button

Inaugurazione ufficiale sabato mattina alle 11 a Ces per la nuova telecabina Colbricon Express. Ora il territorio guarda al passo Rolle: a fine gennaio la presentazione dell’atteso progetto di Collegamento 

San Martino di Castrozza (Trento) – Dopo i lavori di ammodernamento dei sistemi di innevamento completati nelle scorse stagioni, l’inverno in corso ha visto la realizzazione della nuova cabinovia da 10 posti che va a sostituire le due seggiovie che da San Martino di Castrozza portavano in Valbonetta.

La novità

Con la nuova telecabina si accorciano notevolmente i tempi di risalita: si passa infatti dagli oltre 20 minuti passati ai 6 minuti attuali. Come tutti gli altri impianti del comprensorio sciistico San Martino di Castrozza-Passo Rolle, anche questa cabinovia è alimentata da energia 100% rinnovabile, prodotta dalle centrali idroelettriche delle Valli di Primiero e Vanoi.

La ski area

Questa ski area, punta meridionale del Dolomiti Superski, fa del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità ambientale il suo fiore all’occhiello. Basti pensare che i suoi quasi 60 chilometri di piste si snodano tutti all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Nei mesi scorsi sono stati ultimati inolte i lavori di ampliamento della pista “Cima Tognola” e del rifacimento della linea di innevamento programmato che serve la pista.

  • In breve

FAQ Profughi a Primiero, la situazione aggiornata

“Festa della Cittadinanza” a Palazzo Scopoli, Venerdì 25 gennaio alle 20.30

Emergenza maltempo Primiero, stanziati oltre 600 mila euro per interventi urgenti. Foto dal drone per quantificare i danni

Ospedale Feltre, Visita alla nuova radiologia e al cantiere Piastra chirurgica

Primiero, nuove colonnine con telelaser per limitare la velocità: ecco dove si trovano

“Ciwrc a modo mio”, sabato 19 gennaio alle 15 nella sala congressi del palazzo Sass Maor (ingresso libero). Quinta convention di addetti ai lavori del Campionato Italiano Wrc (piloti, navigatori, organizzatori, team manager)

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.