Primo Piano Trentino Alto Adige

Tav Brennero, incatenati su trivella Tav Brennero: fermati diversi giovani, danni al cantiere

Share Button

Una trentina di giovani ha manifestato mercoledì mattina al cantiere di Mattarello di Trento per la realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità del Brennero. Provocati diversi danni al cantiere

notav

Trento – Diversi manifestanti sono saliti giovedì mattina su una trivella per gli scavi e si sono incatenati. Altri 20 giovani, identificati dalla polizia come militanti anarchici, sono stati accompagnati in questura. Verranno denunciati per danneggiamento e invasione di terreno privato. La zona è tuttora presidiata dalle forze dell’ordine.

la manifestazione è stata pubblicizzata con annunci anche online sul sito No TAV Trentino e No TAV Brennero nel quale i manifestanti scrivono: “In zona Novaline (Mattarello-Trento) è arrivata una grossa trivella per compiere dei lavori di scavo. Si presume si tratti di un’indagine geognostica propedeutica al progetto della Circonvallazione di Trento e Rovereto che, come ha informato RFI, dovrebbe essere ripresentato entro pochi mesi dopo che nel giugno 2011 era stato ritirato dalla stessa RFI”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *