X

Strada di Rolle, Siror chiede “maggiore coinvolgimento per approfondire e condividere la soluzione progettuale”

Siror richiede un incontro urgente con l’Assessore provinciale Gilmozzi

Siror (Trento) – Il “Protocollo di intesa” per lo sviluppo del settore impiantistico e turistico, firmato dalla Provincia e dalle Istituzioni e dagli Operatori di Primiero, prevede un intervento per la messa in sicurezza della strada di Passo Rolle. In un passaggio del documento, a riguardo di questo specifico intervento, si fa riferimento ad un confronto e approfondimento, della soluzione progettuale, con gli Enti pubblici del territorio.

Il Comune di Siror, in quanto competente sul territorio dove verranno realizzate le opere, per dare un effettivo contributo di idee e di progettazione, ha prodotto una relazione che esamina e valuta le possibili soluzioni tecniche. La documentazione è stata posta all’attenzione dei Consiglieri comunali, in quanto l’argomento è stato più volte oggetto di approfondimento nel corso di questa Consigliatura.

La documentazione è stata invita, nei giorni scorsi giorni, all’Assessore provinciale, Mauro Gilmozzi, che in precedenza si era incontrato con i Sindaci di Primiero per presentare le ipotesi operative elaborate dalla Provincia. Ora l’amministrazione di Siror richiede un incontro con l’Assessore provinciale in quanto la relazione contiene degli elementi ulteriori, rispetto al progetto preliminare presentato dalla Provincia agli amministratori locali. “Si resta in attesa – scrive nella lettera il Sindaco di Siror, Walter Taufer – di un maggiore coinvolgimento e di un incontro per poter approfondire e condividere la soluzione progettuale”.

Siror tra i Comuni virtuosi

Marco Boschini, Coordinatore dei “Comuni virtuosi” incontra Siror

Leggi tutto »

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:

View Comments (2)

  • .....siamo alle porte di un altro inverno e da anni si parla,si propongono,si modificano, si rimandano etc.progetti per la messa in sicurezza della strada di Passo Rolle. A quando un intervento concreto?
    Amministratori sveglia! a Rolle si lavora da maggio a ottobre. Anche le vacche alla fine di settembre da Rolle scendono a valle, ci sarà un motivo?
    Per spartire cariche, incarichi e poltrone varie siete veloci a trovare accordi; ma per fare qualcosa di concreto... campa cavallo

  • Chiacchiere su chiacchiere..e intanto un altro anno è passato... per niente...e l'inverno prossimo...non si sa se ridere o piangere.

Related Post