NordEst

Stimolazione neurale, Benessere ed emergenze in montagna: il corso

Share Button
Una tecnica di rapido apprendimento complementare alla medicina tradizionale e alle altre tecniche o terapie conosciute che agisce sui tre pilastri del corpo umano: sistema immunitario, nervoso e sanguineo.

CORSO
di STIMOLAZIONE NEURALE
Aperto a tutti
(Totale 5 ore)

“Un aiuto efficace sempre con noi”: Con l’utilizzo cosciente delle mani sui principali Plessi Nervosi possiamo aiutare efficacemente noi stessi, la famiglia o i compagni in caso di emergenza oppure giornalmente per aumentare la resistenza allo sforzo prolungato.  Grande efficacia per dolori, problemi ossei o muscolari, stress.
Pochi minuti al giorno.

C.A.I.-S.A.T.
Giardini Clarofonte
FIERA DI PRIMIERO (TN)

PRESENTAZIONE: 26 NOVEMBRE 2010 alle ore 20,30

  • Corso: Sabato 11 sera e Domenica 12 Dicembre 2010 mattino

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (al corso)

Per informazioni:
Patrizia Amadei tel: 346 8911446
e-mail: daini59@alice.it

Che cos’è la stimolazione neurale di Manos sin fronteras:

La Stimolazione Neurale® è una tecnica energetica che si inserisce all’interno delle discipline bionaturali complementari alla medicina tradizionale. La tecnica si caratterizza per l’applicazione di energia nei centri vitali; la persona può realizzare i trattamenti, che si effettuano con le mani,a sé stesso o applicarli ad altre persone. La terapia,praticata per pochi minuti al giorno, interviene efficacemente contro tutte  le malattie che possono colpire i sistemi e gli organi del corpo. La terapia agisce ripristinando  l’energia che il corpo ha compromesso a causa dello stress, di patologie di qualunque tipo e natura, della depressione.

A cosa serve

  • è un eccellente metodo di prevenzione poiché rinforza il sistema immunitario
  • rinforza il sistema nervoso permettendogli di trovare un equilibrio duraturo (contrasta stress, ansia, depressione)
  • svolge, inoltre, la funzione di regolarizzare tutti i componenti del sangue (globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, colesterolo, glucosio, etc.), eliminando nel contempo, sia gli elementi patogeni esterni (come i virus) sia le tossine
  • tiene sotto controllo il diabete ed aiuta in altre patologie quali cancro,tabagismo e dipendenze chimiche
  • attiva un processo di rigenerazione cellulare

Qual è il principio su cui si basa  la Stimolazione Neurale®

Il sistema nervoso centrale (che è composto dall’encefalo che si trova nel capo e dal midollo spinale che è all’interno della colonna vertebrale), attraverso i nervi che si diramano, controlla tutte le funzioni del corpo. Il sistema nervoso centrale consiste in un’intricatissima rete di connessioni tra i neuroni, le cellule del tessuto nervoso. I neuroni sono collegati tra loro da prolungamenti che permettono la trasmissione dei segnali, attraverso un insieme di attività elettriche e chimiche.

Se la trasmissione dei segnali non avviene in maniera ottimale o si interrompe, l’attività fisiologica non sarà corretta.

E’ così che si manifestano i disturbi e che possono scaturire le patologie. La Stimolazione Neurale® interviene direttamente sui plessi nervosi principali, i quali sono collegati con tutti gli organi del corpo attraverso una rete di canali chiamati meridiani. Si agisce quindi migliorando la trasmissione tra i neuroni e di conseguenza ristabilendo l’equilibrio degli organi

Chi può apprendere la terapia?

La terapia può essere appresa da chiunque e consiste nell’imparare a stimolare i plessi nervosi principali mediante l’uso consapevole delle mani

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *