Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Stanziati dal Cipe 1,5 mln per nuova fermata treno a San Giacomo

Share Button

Mussner, treno rappresenti sempre di più un’opportunità concreta

Bolzano – Il Cipe ha recentemente stanziato 1,5 milioni di euro per la nuova stazione ferroviaria di S.
Giacomo. A fine marzo il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha approvato una serie di progetti a livello nazionale nel campo della mobilità.

“Tra questi anche il progetto per la nuova stazione ferroviaria di San Giacomo di Laives per la quale il Cipe prevede un finanziamento di 1,5 milioni di euro”, afferma l’assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner. Grazie a questo finanziamento può ora prendere il via la progettazione dell’opera in collaborazione con RFI, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce la rete ferroviaria nazionale.

La realizzazione della nuova stazione ferroviaria di S. Giacomo, lungo la linea del Brennero, è parte integrante dell’accordo quadro stipulato tra la Provincia di Bolzano ed RFI per lo sviluppo dell’infrastruttura ferroviaria nel periodo 2016-25, che progressivamente verrà realizzato.

  • Il nuovo segretario del Pd del Trentino è Giuliano Muzio, 49 anni, fisico, coordinatore del partito in Vallagarina –  Lo ha eletto sera l’assemblea a Trento, con 41 voti su 44, dopo quasi tre ore di dibattito. Succede dunque a Italo Gilmozzi. Una candidatura, quella di Muzio, che ha messo da parte quella dell’ex senatore Giorgio Tonini, che si è tirato indietro lui stesso: “La mia disponibilità era legata a un consenso vasto e unitario e verificato che questo non c’è, io non sono disponibile a nessun incarico”. Muzio da parte sua ha affermato: “Io non ho velleità di alcun tipo e penso che sia fondamentale compattarci, in una fase problematica come questa, per reagire a una sconfitta che ha tutto il suo peso”.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *