Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

Sr 50 Grappa Passo Rolle, proseguono fino al 29 aprile i lavori di messa in sicurezza dello Schenèr

Share Button

Disagi e rallentamenti al traffico sono segnalati in questi giorni lungo la strada dello Schenèr all’altezza della galleria Pala bianca nel comune di Lamon. E’ urgente l’ultimazione del progetto di messa in sicurezza dello Schenèr

wpid-img_20160421_145344.jpg

Lamon/Primiero – Dureranno fino al prossimo 29 aprile – nei giorni feriali, dalle 8 alle 17.30 (esclusi sabati e festivi) – i lavori di messa in sicurezza della strada dello Schenèr dopo diversi episodi di caduta massi sulla sede stradale.

Le interruzioni – dovute alle operazioni di disgaggio della parete rocciosa – dureranno fino ad un massimo di 30 minuti. Segnalazioni in zona con movieri. In questi giorni i lavori hanno causato notevoli disagi soprattutto per il traffico verso Primiero.

Caduta sassi sulla strada

Nelle scorse settimane in più occasioni erano stati segnalati massi caduti sulla strada nel tratto tra tra Ponte Serra e Ponte Oltra. Un problema che riporta in primo piano l’urgente messa in sicurezza dell’arteria che collega il Feltrino al Primiero – mai ultimata – nonostante i progetti presentati negli anni scorsi.

L’ultimo smottamento è avvenuto nella strettoia all’altezza dell’impianto di inerti Sici, dove un grosso sasso è piombato sulla carreggiata verso le 6 di mattina senza provocare danni, a parte un profondo solco sull’asfalto. Le segnalazioni degli automobilisti hanno fatto così mobilitare i tecnici di Veneto Strade, che hanno rimosso il masso e un altro paio di sassi caduti nel frattempo, di dimensioni minori.

E’ urgente la messa in sicurezza

Da tempo si attende la realizzazione in zona di una galleria destinata a scavalcare il tratto più instabile. La galleria della Pala Rossa è stata al centro del confronto tra Trentino e Bellunese. Nei prossimi mesi – proprio grazie all’impegno del Primiero – potrebbero esserci importanti novità che interessano proprio quel tratto di strada.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *