Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Sportello gratuito Commercialisti trentini, Confermata anche per il 2018 l’attivazione per i cittadini a Trento, Rovereto, Riva del Garda e Arco

Share Button

Via libera anche per l’anno appena avviato l’apertura degli sportelli di consulenza gratuita a favore dei cittadini, erogata dai professionisti dell’Ordine dei commercialisti di Trento e Rovereto

Trento – L’attività di consulenza è aperta a tutti cittadini e dà la possibilità di chiedere informazioni e chiarimenti in materia fiscale, tributaria, finanziaria, economica e commerciale. Una particolare attenzione viene riservata ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, per offrire una consulenza qualificata sui temi del lavoro e dell’impresa. E’ chiaramente esclusa la possibilità di predisporre atti, contratti e adempimenti.

“E’ un servizio apprezzato ma che vorremmo ulteriormente sviluppare”, commenta il presidente dell’Ordine Pasquale Mazza“Alle amministrazioni che l’hanno condiviso consente di mettere a disposizione dei cittadini un servizio gratuito, che permette un primo confronto su alcuni temi, eventualmente prima di intraprendere percorsi più strutturati. Ai nostri professionisti, soprattutto ai più giovani, consente di accedere ad una vetrina importante e di crescere sotto il profilo della consulenza”.

Il servizio – grazie alle convenzioni sottoscritte tempo per tempo – è operativo nei comuni di Trento, Rovereto, Arco e Riva del Garda, con cadenza quindicinale. Di seguito i dettagli per singolo Comune:

  • Trento (quindicinale): E’ necessario prenotare l’appuntamento presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (0461/884453, numero verde 800/017615).
  • Rovereto (quindicinale): E’ necessario prenotare l’appuntamento presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (0464/452111-401 oppure numero verde 800/186595, e-mail: urp@comune.rovereto.tn.it).
  • Riva del Garda (quindicinale): E’ necessario prenotare l’appuntamento presso lo sportello ai cittadini (telefono 0464/573996-997-998,  e-mail sportello@comune.rivadelgarda.tn.it).
  • Arco (quindicinale): E’ necessario prenotare l’appuntamento presso la segreteria del sindaco (telefono 0464/583502, e-mailviviana.parisi@comune.arco.tn.it).
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *