NordEst

Sos genitori, al via il corso Internet sicuro

Share Button

Il progetto si sviluppa dalla collaborazione tra il Centro leReti e l’Associazione Provinciale per i Minori. Il percorso parte dalla consapevolezza che le nuove tecnologie sono per gli adulti un nuovo ambiente comunicatvo in cui i ragazzi di oggi si muovono con estrema destrezza e curiosità, anche se il più delle volte non hanno consapevolezza dei pericoli.

Per questo è necessario che i genitori ne sappiano di più sui meccanismi di Internet e sul fascino che esso esercita sui figli. E’ corretto quindi che gli adulti, anche per quanto concerne Internet siano in grado di visitare i siti, valutarne i contenuti e successivamente consentire ai ragazzi un’ esplorazione più consapevole.

I genitori, confrontandosi praticamente con questa nuova tecnologia, possono prima comprenderne pregi e difetti e poi dare indicazioni e regole ai propri figli riguardo pericoli potenziali che si nascondono in Rete. È necessario parlare con franchezza ai ragazzi e lo si può fare solo se cosciente del funzionamento.

Questi presupposti hanno portato alla nascita del progetto. Si è pensato ad un approccio sulle nuove tecnologie nell’ambito delle potenzialità e dei pericoli di internet, valorizzando la convergenza tra psicologia, educazione e informatca, che si verifca nei mezzi di comunicazione.

L’esperto APPM insieme alla psicologa della Rete Genitorialità, parte integrante della progettualità del Centro leRet, condurranno ogni incontro intrecciando i loro intervent. Sono previsti laboratori pratci dove i genitori potranno sperimentarsi nell’utlizzo di quanto appreso.

Iscrizione GRATUITA.
Per Informazioni ed iscrizioni :

SPAZIO GIOVANI PRIMIERO
email: spaziogiovaniprimiero@appm.it
tel: 0439 763186

CENTRO LERETI
email: genitori-incammino@libero.it
tel: 349 0631594

Locandina SOS Genitori

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *