L’uomo, partito per andare a cercare lumache venerdì mattina, non ha più fatto rientro a casa. I soccorritori lo cercano da venerdì sera
NordEst – Lunedì in serata, il Suem del Veneto informa che l’anziano veneto – scomparso nei giorni scorsi – non è stato ancora ritrovato. Proseguono a pieno ritmo le ricerche in zona, nonostante il maltempo e la pioggia di lunedì pomeriggio.
11GIU #Ospitale Ancora senza esito le ricerche di Giocondo G. Oggi in campo 4 Stazioni di @cnsas_official, 2 di #SAGF @GDF, @vvfveneto con #SAF e #sommozzatori. Perlustrate in particolare la gola del Tovanella, Pian dei Buoi, il Piave verso Davestra pic.twitter.com/E34MW50Srf
— SUEM Veneto (@SUEM_Veneto) June 11, 2018
Le ricerche
“Stiamo cercando Giocondo – rende noto il Soccorso alpino bellunese -, un signore di 78 anni di Vittorio Veneto (Treviso), partito venerdì mattina da casa per andare a cercare lumache, ma senza dire ai familiari la sua destinazione. Al mancato rientro, i carabinieri hanno iniziato a cercare l’auto, rinvenuta parcheggiata all’imbocco della Val Tovanella.
Alle 23 il Soccorso alpino di Longarone ha iniziato le ricerche assieme ai Vigili del fuoco, proseguite alla 6 questa mattina con l’ausilio delle Stazioni di Pieve di Cadore, Centro Cadore, Belluno, Sagf di Auronzo, unità cinofile compresa la molecolare del Cnsas.
Il Gruppo forre Veneto ha disceso l’intera gola del Tovanella, l’elicottero dei Vigili ha sorvolato a lungo l’area mentre quello dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha effettuato un sopralluogo con il Recco per tentare di individuare il cellulare. Giocondo è alto un metro e 70, indossa jeans e stivali di gomma. Chiunque abbia sue notizie è pregato di contattare i carabinieri”.