Primo Piano Primiero Vanoi

Simposio di scultura su neve Val Gardena, Primiero sul podio

Share Button

Grande soddisfazione per Jennifer e Loredana Taufer e Gianluigi Zeni

ghiaccio-scultura

Selva Gardena (Bolzano) – Nella “patria” della scultura, dove da secoli l’arte dell’intaglio nel legno è una consolidata tradizione per decine di artigiani ed artisti, tre giovani di Mezzano di Primiero hanno vinto il primo premio scolpendo un enorme blocco di neve.

A colpi di seghe, scalpelli e sgorbie, il cubo di neve alto 3 metri è stato trasformato in un’opera imponente ideata da Jennifer Taufer, studentessa del corso di specializzazione di scultura su legno a Ortisei.

Le 6 squadre selezionate si sono cimentate sul tema “nëif” (neve in ladino) e la scultura dei primierotti, intitolata Non sempre è fredda, lo ha interpretato con grande ironia.

La scultura è stata realizzata da Jennifer Taufer con la collaborazione della sorella Loredana, anche lei studentessa ad Ortisei, e dell’artista e scultore Gianluigi Zeni.

Le opere realizzate per il simposio di scultura di Selva Gardena, giunto alla ventesima edizione, sono state valutate da una giuria di cui facevano parte tre affermati scultori gardenesi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *