X

Sicurezza, mozione a Trento per esercito in città

Approvata dal Consiglio con voti Lega, M5s e Patt

Trento –  “Valutare l’intervento dell’esercito in città a supporto delle forze di polizia presenti sul territorio”. Lo ha deciso mercoledì sera il Consiglio comunale di Trento, approvando una mozione del consigliere della Lega Devid Moranduzzo con i voti di Lega M5s e Patt e l’astensione del Pd.

La mozione, che ha visto dunque la maggioranza votare spaccata, porterebbe così il Comune a mettere nelle mani del commissario del governo la valutazione dell’eventuale necessità di coinvolgere i militari per la sicurezza cittadina.

  • In breve

Due chili di cannabis portati in Austria tramite il Brennero – La polizia austriaca ha arrestato a Innsbruck quattro giovani afghani, trovati in possesso di 2 chili di cannabis. Lo stupefacente è stato sequestrato durante un normale controllo della loro autovettura. Con ogni probabilità la droga era stata appena portata in Austria tramite il Brennero. I quattro uomini, tutti tra i 21 e i 23 anni d’età, ora si trovano in carcere a Innsbruck, informa l’agenzia Apa.

Si sono gettati nelle acque del lago Piazze di Bedollo per salvare una persona – E’ successo nella parte del costone che sovrasta il bacino artificiale e dove le correnti sono più forti, pur di salvare un uomo che si era buttato. Si tratta dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Borgo Valsugana, che sono riusciti a portare l’uomo a riva e a rianimarlo con un massaggio cardiaco. In loro aiuto è poi arrivata una pattuglia dei militari di Baselga di Pinè, che hanno assistito i colleghi e atteso l’arrivo di personale medico.  I carabinieri sono arrivati sul posto perché l’uomo, prima di gettarsi nel lago, ha chiamato il 112 e il carabiniere che ha risposto è riuscito a capire dove si trovasse dai rumori telefonici e da alcune indicazioni chieste all’uomo stesso. Da qui l’immediato invio dell’equipaggio radiomobile e della pattuglia della stazione.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post