Il consigliere Marino Simoni (Progetto Trentino) interviene in Consiglio provinciale sulla Scuola intercomunale di Primiero: arriveranno le risorse per completare i lavori
Trento – Il consigliere provinciale Marino Simoni – dopo le polemiche sollevate a livello locale nelle scorse settimane – ha chiesto martedì in aula alla Giunta provinciale, se esiste la volontà di destinare ai comuni di Fiera di Primiero, Tonadico e Transacqua gli 800 mila euro necessari per completare i lavori della scuola intercomunale di Primiero, o almeno 400 mila euro per rendere l’edificio idoneo allo svolgimento dell’attività didattica.
La risposta dell’assessore provinciale Carlo Daldoss è affermativa: “La Provincia sta affrontando il problema e l’intervento è stato inserito nell’ultima delibera di finanziamento delle scuole. Si partirà da un’organizzazione “condivisa con gli enti locali dei plessi scolastici sul territorio e quindi s’interverrà in via definitiva e non con un intervento tampone”.
La replica del Consigliere Simoni in aula: “Solo parzialmente soddisfatto pur rispettando la decisione di confrontarsi con i territori, poichè non vedo vicino il completamento della scuola”.