Primiero Vanoi

Scuola aperta all’Istituto Comprensivo di Primiero, sabato 20 gennaio dalle 14.30 alle 18.30

Share Button

L’Istituto di Istruzione Superiore di Primiero propone la seconda giornata di “Scuola aperta” nella propria sede di via delle Fonti 10 a Transacqua

Primiero (Trento) – Porte aperte all’Istituto comprensivo di Primiero, per offrire ai futuri studenti e alle loro famiglie l’opportunità di conoscere più da vicino l’offerta formativa dell’Istituto e le peculiarità dei corsi e dei progetti attuati, ma anche di confrontarsi direttamente con il corpo docente e di visitare tutte strutture scolastiche. Nel corso del pomeriggio saranno inoltre proposti brevi percorsi guidati nelle aule e nei laboratori di Fisica, Chimica, CAD, Informatica, Lingue, con simulazioni dell’attività didattica curate da insegnanti e studenti.

Un percorso formativo che si conferma di qualità, quello dell’Istituto primierotto, che rinnova il brillante risultato dello scorso anno e si conferma in vetta alla classifica Eduscopio 2017, l’indagine nazionale della Fondazione Agnelli che confronta gli esiti universitari dei diplomati di vari Istituti a partire dalla media dei voti ottenuti e dal numero di crediti maturati in rapporto all’anno di corso.

I dati 2017 rinnovano infatti l’ottimo piazzamento dell’IC Primiero, che si mantiene ai primissimi posti della classifica rispetto agli Istituti di pari indirizzo trentini e bellunesi: superati, tra gli altri, il “De Gasperi”, il “Da Vinci” e il “Tambosi” per la provincia di Trento e il “Dal Piaz” per quella di Belluno.

Istituto Superiore di Primiero, 249 alunni trentini e bellunesi

Iscritti: 249, oltre un terzo dei quali proveniente da Arsiè, Gosaldo, Feltre, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Seren del Grappa, Sovramonte.
Mobilità internazionale: quest’anno 4 alunni frequenteranno la classe IV all’estero (rispettivamente in Canada, Paesi Bassi, Belgio e Repubblica Domenicana).

Indirizzi: Liceo Scientifico Scienze applicate e Tradizionale, Istituto Tecnico Economico (ind. Finanza e marketing e Turistico) e Istituto Tecnico Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio.

Peculiarità: scambi e settimane linguistiche al III e IV anno, certificazioni linguistiche, attività scientifiche in laboratorio, adesione ad iniziative di educazione alla cittadinanza e alla cultura in collaborazione con istituzioni locali e nazionali (FAI, CRI, Forze dell’ordine, Biblioteche, Bottega dell’Arte). L’Istituto è inoltre Test center ECDL accreditato ed è stato più volte premiato come “Scuola più sportiva della Provincia”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *