Primo Piano NordEst Belluno

Nuova scossa di terremoto nel Bellunese

Share Button

La terra trema ancora nel Bellunese

bl

Belluno – Nuova scossa di terremoto mercoledì pomeriggio nel Bellunese. Il terremoto di magnitudo(Ml) 2.4 è avvenuto alle ore 18:09:18 italiane del giorno 28/Gen/2015 (17:09:18 28/Gen/2015 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Prealpi_venete.

I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

La scossa di lunedì

sedico

Belluno – Un terremoto di magnitudo(Ml) 3 è avvenuto alle ore 15:23:32 italiane del giorno 26/Gen/2015 (14:23:32 26/Gen/2015 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Prealpi_venete. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Una seconda scossa, molto più debole (1.7), è stata avvertita dai sismografi alle 15.30. Il sisma è stato avvertito molto chiaramente nel capoluogo, a Trichiana ma anche in tutto l’alto trevigiano. Molte telefonate ai centralini dei Vigili del fuoco della zona, qualche attimo di paura, ma fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *