Elisoccorso mobilitato lunedì mattina dopo mezzogiorno. Sul posto sanitari, Vigili del fuoco e Polizia locale di Primiero

San Martino di Castrozza (Trento) – I Vigili del fuoco di San Martino di Castrozza guidati dal comandante Marco Bancher, sono intervenuti lunedì verso mezzogiorno in località Valmesta, poco prima di San Martino di Castrozza, per un incidente motociclistico.
Per cause da accertare, un centauro tedesco – che procedeva da passo Rolle verso Fiera di Primiero – dopo aver urtato il guard rail è stato sbalzato fuori strada, finendo la sua corsa nel vicino ruscello. Ad allertare i soccorsi, è stato il fratello che lo seguiva in sella ad un’altra moto.
Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118, dei Vigili del fuoco e di seguito dell’elisoccorso atterrato in zona per i primi soccorsi con il medico rianimatore e l’equipe sanitaria giunta da Trento.
Il centauro avrebbe riportato vari politraumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. E’ stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento..
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia locale di Primiero, intervenuti sul posto per ricostruire l’esatta dinamica.
Motociclisti… molti, troppi, tutti o quasi scambiano il tracciato che da Fiera porta al Rolle per un motodromo. In tutta la valle echeggiano i rombi delle loro maledette moto tirate al massimo curva dopo curva.
Questi portano solo disagio, pericolo e disturbo. Quando si fermano, se si fermano, fanno una sosta fugace in valle o a San Martino e poi via…
E poi ci sono quelli tedeschi o gli svizzeri (-taliani) che son tanto disciplinati e ligi a casa loro, una volta varcato il confine si trasformano in vandali teppisti super-indisciplinati!
Assistendo a questi spettacoli, come con essere d’accordo con Reinhold Messner alla chiusura dei passi dolomitici?
Evidentemente… va bene così.