Grande festa a Mezzano con Hellas Verona per il Carmenin: finale per quattro al fotofinish (VIDEO)

Share Button

Primiero, Sagron, Imèr e Mezzano arrivano in finale al Fotofinish nel Palio del Carmenin 2017. Grande partecipazione con gli atleti di Hellas Verona per le vie del paese

Mezzano (Trento) – Grande pubblico e finale al fotofinish per quattro asini, nella ventiduesima edizione del Palio dei musàti 2017, che ha visto alla partenza gli asini con i rispettivi fantini, in rappresentanza dei comuni e delle principali frazioni della valle.

Arrivano al traguardo rispettivamente: Primiero San Martino, Sagron, Imèr e Mezzano in ordine ma a breve distanza,  in questa combattuta edizione 2017, che ha regalato a tutti grandi emozioni. Più staccato invece dal gruppo di testa l’asino del Vanoi.

La diretta di Hellas Verona

Lunedì bocce per i vicoli

Lunedì 17 luglio, è stata un’altra intensa giornata all’insegna di divertimento, buon cibo e musiche delle tradizione. L’evento più inusuale sarà l’interminabile e combattutissima gara di bocce lungo i vicoli del paese tra Grisoni e Pranovi (le due parti della località), unica nel suo genere in tutt’Italia, giocata da giovani e adulti fin dal mattino.

Una tradizione che risale a un centinaio di anni fa. Giochi e animazione con gli asini per i bambini, orchestrine locali e stand gastronomici con prodotti e piatti tipici, quali polenta con lunaneghe, tosela o formaggio fritto, frittele, strauli e smorum, dolci tradizionali per tutti.

 

Share Button

You must be logged in to post a comment Login