Primo Piano NordEst Belluno

Riconoscimento europeo per Veneto Innovazione

Share Button

Coppola: “sono orgogliosa ma non sorpresa. Lavorare bene paga”

festa europa

Venezia – “Ho appreso con gioia del prestigioso riconoscimento conseguito dalla nostra società Veneto Innovazione spa, che è stata nominata dalla Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione Europea tra le cinque migliori agenzie della Enterprise Europe Network”. A esprimere il proprio compiacimento per questo riconoscimento è l’assessore regionale all’economia, sviluppo, ricerca e innovazione Isi Coppola. L’Enterprise Europe Network è una rete che riunisce circa 600 organizzazioni di ben 52 paesi operanti nei servizi per l’innovazione a supporto delle PMI e dei ricercatori.

“Son due volte orgogliosa – aggiunge l’assessore – anche se non particolarmente sorpresa, per il grande risultato conseguito da Veneto Innovazione. Innanzitutto la radicale riorganizzazione societaria che la Regione del Veneto ha imposto e che l’Amministratore Unico, Gabriele Marini, ha condotto a termine in maniera efficace in meno di due anni ha rimotivato e perfezionato uno strumento operativo essenziale per il nostro territorio”.

“In secondo luogo – conclude l’assessore Coppola – è il coronamento di un percorso articolato e qualificante che la Regione e Veneto Innovazione hanno costruito in collaborazione con Università, centri di ricerca, categorie imprenditoriali e imprese per definire una nuova programmazione “Smart”, in grado di cogliere in maniera concreta le opportunità che l’Europa ci offre per innovazione e ricerca a sostegno delle nostre imprese. Tutto questo è la riprova che lavorare bene paga sempre”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *