Primiero Vanoi

Quale commercio a Primiero? Incontro giovedì 26 novembre alle 18 in Comunità

Share Button

Recepite nella proposta di Piano, le osservazioni di operatori e cittadini. Nuovo incontro previsto per giovedì 26 novembre presso la sala Negrelli della Comunità di Primiero dalle 18 alle 19.30

fiera

Primiero (Trento) – Lo scorso 25 gennaio la Comunità aveva organizzato un Laboratorio partecipativo per raccogliere contributi, buone idee e proposte al fine di elaborare la proposta del Piano stralcio per il commercio di Primiero. Successivamente a febbraio era stata approvato in via preliminare – con deliberazione assembleare – la proposta di piano stralcio per il Commercio, in cui sono state inserite anche alcune strategie e azioni segnalate da coloro che avevano partecipato al Laboratorio.

A fine luglio, la Provincia ha quindi approvato il piano con propria delibera. La collaborazione attiva dei cittadini – Proprio nella fase di elaborazione della proposta di piano, sono stati recepiti i contributi apportati dai molti cittadini, commercianti, amministratori e quanti hanno preso parte all’innovativo laboratorio partecipativo di gennaio.

Sono quindi state recepite proposte non solo finalizzate alla collocazione delle attività commerciali ma soprattutto orientate a far crescere una comunità consapevole e protagonista del proprio futuro e delle proprie scelte. Le scommesse future – Queste strategie risultano innovative e per la loro attuazione risulta molto importante proseguire il cammino intrapreso e continuare a costruire un dialogo e una collaborazione attiva tra Amministrazioni, organizzazioni commerciali, attori economici, associazioni e cittadini.

La fase attuativa

A questo punto, dopo i vari passaggi amministrativi, diventa nuovamente fondamentale il confronto con gli operatori del territorio. Per questo la Comunità invita gli addetti ai lavori, gli amministratori e tutta la popolazione ad un incontro previsto per:

Giovedì 26 novembre presso la sala Negrelli della Comunità di Primiero dalle 18 alle 19.30

Il futuro del Commercio

Sarà il momento per focalizzare l’attenzione sulle azioni da intraprendere per la realizzazione delle complesse ma innovative strategie individuate. Una importante opportunità per partecipare, dare forza e qualità alle attività commerciali, oltre che alle scelte riguardanti il futuro della comunità e dell’intero territorio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *