Primo Piano Primiero Vanoi

PrimieroIncontri 2017, “Comunicare speranza e fiducia” con don Ivan Maffeis, venerdì 28 luglio alle 20.45 in Oratorio a Pieve

Share Button

Proseguono gli importanti incontri organizzati dal Decanato di Primiero 

Primiero (Trento) – Il futuro della comunicazione al centro dell’attenzione nel prossimo incontro a Primiero. La comunicazione che cambia ai tempi dei social e della crisi, il confronto come chiave del dialogo tra i popoli. 

Don Ivan Maffeis (Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Direttore ufficio Comunicazioni Sociali della CEI) è l’ospite del prossimo appuntamento con PrimieroIncontri 2017, venerdì 28 luglio all’oratorio di Pieve alle 20.45.

Una serata da non perdere, per la capacità di don Ivan Maffeis di leggere il presente con gli occhi di un comunicatore moderno, ma sempre attento alle nuove dinamiche della Chiesa e della società moderna, con la sensibilità del quotidiano che muta in continuazione.

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo è il tema della serata, un invito forte in ‘tempi di polemica facile’ a percorrere una strada che aspira all’Alto: “Non temere io sono con te”.

Dal Trentino a Roma

Ad aprile 2017, don Ivan Maffeis è stato indicato tra i nuovi consultori della Segreteria per la Comunicazione, nominati dal Papa. Nel 2015 era stato nominato dal Consiglio Episcopale Permanente della CEI, nuovo direttore Nazionale per le comunicazioni sociali della Chiesa italiana, succedendo a mons. Domenico Pompili, nominato Vescovo di Rieti.

Nato a Pinzolo in Trentino nel 1963, Ivan Maffeis è stato Direttore del settimanale Vita Trentina dal 2000 al 2010, nonché Direttore di Radio Studio Sette in-Blu e responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazioni sociali della Diocesi di Trento. Già Segretario nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici, dalla fine del 2009 è stato Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

Docente del corso Comunicazioni sociali alla Pontificia Università Lateranense e di Etica e deontologia dei media e Gestione dei media presso l’Università Pontificia Salesiana, Maffeis è anche autore di numerosi reportage, saggi e libri, tra cui ‘Cronisti dell’invisibile’. Informazione religiosa, 15 professionisti si raccontano (Ancora, 2015).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *