NordEst

Primiero Moldavia, 5 camion dalla Valle: l’appello per i costi di trasporto (VIDEO)

Share Button
?Per sostenere l’iniziativa:

  • C/C Parrocchia di Imèr
    Cassa Rurale valli di Primiero e Vanoi
    Causale Moldavia

Solidarietà in Moldavia – E’ una scommessa di grande solidarietà vinta in partenza, quella della Moldavia.  Grazie ai tanti amici e alle molte istituzioni locali – di Primiero Vanoi e Mis – che si sono unite in questo periodo per dare sostegno a questo progetto che aiuterà bambini e adulti in Moldavia.

L’appello del Comitato –
In questi giorni, abbiamo raccolto l’appello di Silvano Zeni (Comitato Primiero Moldavia) che invita i nostri lettori e tutti i primierotti a sostenere il progetto partecipando con una piccola offerta che contribuirà ad alleviare i pesanti costi del carburante dei mezzi in partenza.

La trasferta per la consegna del materiale, è prevista nelle settimane dopo Paqua grazie all’importante contributo della Croce rossa locale che ha reso possibile questa iniziativa con lo sforzo di moltissime persone, tante associazioni e gruppi, che si sono prestati in vario modo.

Il viaggio in Moldavia – Nei mesi scorsi, alcune persone di Primiero e Vanoi si erano recate nella regione del nord della Moldavia al confine con Ucraina e Romania per conoscere la realtà.

Avevano visitato un centro ospedaliero con reparto psichiatrico e pediatrico e un orfanatrofio con 94 ragazzi, una casa di riposo e alcune famiglie della zona di Oknitsa da dove proviene anche Ala, una signora moldava che abita da tempo in valle e si è spesa perosnalmente per realizzare questa grande iniziativa di solidarietà.
 


?Ecco il racconto dalla voce di uno dei protagonisti di questa bella storia di solidarietà, Silvano Zeni (Gruppo Le Lontre – Comitato Primiero Moldavia)/VIDEO

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *