NordEst

Primiero, l’ultimo addio a Igor Dal Cortivo sabato alle 14.30 nella Chiesa Arcipretale di Fiera

Share Button
L’ultimo addio – La valle di Primiero ha accolto con dolore la notizia della tragica morte del giovane Igor. Su Facebook gli amici lo salutano per l’ultima volta, postando commenti addolorati . Un giovane di poche parole Igor che amava la concretezza.

Sabato pomeriggio ale 14.30 nella Chiesa Arcipretale di Fiera di Primiero, l’ultimo addio al giovane Igor Dal Cortivo scomparso in seguito ad un tragico incidente in montagna. 


Tragico incidente –
E’ deceduto in seguito alle tragiche ferite riportate il giovane 36enne di Primiero, Igor Dal Cortivo mentre stava tagliando della legna in località Col Mares, poco distante da malga Agnerola, nel comune di Imèr a quota 1700 metri. L’uomo stava lavorando nel bosco con il suocero, quando è stato colpito al torace dal cavo del verricello che stava utilizzando per il recupero della legna.

Tragico l’epilogo dell’incidente a causa di un grave trauma toracico. Immediati i soccorsi con l’intervento dell’elicottero del 118 con il medico rianimatore che non ha potuto fare altro che constatare il decesso avvenuto poco dopo l’incidente. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri della stazione di Imèr. Molto difficile da raggiungere la zona dove è morto l’uomo.

In serata la salma è stata traslata presso la camera mortuaria di Pieve di Transacqua. Igor dal Cortivo, originario di Transacqua ha abitato per un periodo a Siror e poi a Mezzano dove era residente di recente. Lascia la moglie e due figli piccoli.

Era un giovane cordiale, cuoco di professione da tempo, ben voluto dove ha operato nei locali della zona.  Fino a poco tempo fa era stato cuoco presso il ristorante "El Mondin" di Transacqua dove lo ricordano come un ragazzo gentile, vicino alla sua famiglia, allo sport e agli amici. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *