Necrologi Primiero Vanoi

Primiero in lutto per la scomparsa di don Lino Debertolis (83) e Luciano Zagonel (59)

Share Button

La chiesa trentina piange la morte di don Lino Bortolo Debertolis. Dolore tra i colleghi dell’Azienda sanitaria di Primiero per la prematura scomparsa di Luciano Zagonel

ZagonelDebertolis

Primiero (Trento) – Dolore a Primiero per la scomparsa di don Lino Debertolis e Luciano Zagonel,  molto noti in valle per il loro impegno e per la loro grande cordialità.

L’ultimo saluto a don Lino

Don Lino Debertolis aveva 83 anni. Fu catechista a Rovereto, parroco di Siror e collaboratore pastorale a Primiero. Il funerale sarà celebrato a Transacqua giovedì 22 ottobre alle 14.30. Originario di  Transacqua, ordinato presbitero nel 1956, fu catechista a Rovereto dal 1961 al 1990,  parroco di Siror dal 1990 al 2002; infine collaboratore pastorale in Primiero dal 2002 al 2009. Il funerale sarà celebrato a Transacqua alla presenza del Vicario Mons. Lauro Tisi, giovedì 22 ottobre alle 14.30. 

Addio a Luciano Zagonel

Prematura scomparsa a soli 59 anni per Luciano Zagonel, padre degli atleti azzurri di orientamento Giacomo e Viola, marito di Claudia Doff Sotta. Luciano è stato per anni professore e successivamente dipendente dell’Azienda sanitaria di Primiero dove lascia un grande vuoto tra i colleghi che lo ricordano come una persona preparata, professionale e molto cordiale. Per molti anni si è dedicato anche allo sport, in qualità di presidente della Sezione Orientamento dell’US Primiero. Soffriva da tempo di una grave malattia. Il funerale si terrà venerdì alle ore 14.30 nella chiesa di Tonadico. 

La nostra Redazione si unisce al dolore delle famiglie di don Lino Debertolis e Luciano Zagonel e Porge le più sentite Condoglianze.

Share Button

One Reply to “Primiero in lutto per la scomparsa di don Lino Debertolis (83) e Luciano Zagonel (59)

  1. Luciano: ci eravamo conosciuti a Padova, entrambi studenti, negli Anni Settanta. Sei sempre stato uno spirito libero, libertario, anarchico nel senso più nobile, rispettoso degli altri, amante della cultura. Ho conosciuto ed apprezzato i tuoi genitori e la tua famiglia di origine. Vedo adesso che hai costruito a tua volta una bella famiglia, con due bravissimi figli: non poteva essere altrimenti… Ma non dovevi andartene via così presto: avremmo avuto ancora tante cose da dirci, se ci fossimo ritrovati un giorno o l’altro, come speravo… Peccato! Mi spiace tanto e mi unisco anch’io al dolore ed al rimpianto di tutti coloro che ti vogliono bene…
    Ciao Luciano!
    Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *