NordEst

Primiero, il campo sportivo di Mezzano si rinnova

Share Button
La struttura sportiva è gestita con ottimi risulttati da diversi anni, dall’Unione Sportiva Primiero, che annovera oltre 1.000 iscritti. L’intervento è stato progettato dall’ingegnere Denni Bettega e dall’architetto Vittorio Cerqueni ed ha ottenuto il parere favorevole del Coni.

L’impianto sportivo, realizzato negli anni 1986-88, è costituito da un campo di calcio in erba, con pista di atletica esterna a 6 corsie e pedane per tutte le varie discipline dell’atletica leggera. Nel tempo il fondo della pista di atletica è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria.

La spesa complessiva per i lavori ammonta a 647.000 euro, con finanziamento degli interventi per il 65% con contributo della Provincia, pari a 420.550 euro e per la parte rimanente con fondi messi a disposizione dai Comuni di Fiera di Primiero, Imer, Mezzano, Siror, Tonadico e Transacqua, gli stessi che partecipano alla gestione degli impianti sportivi di zona.

Oltre al rifacimento del manto erboso, i lavori prevedono anche un rinnovamento della pista di atletica leggera e delle pedane. Nel dettaglio, verrà rimosso il manto esistente ed il tutto verrà rifatto in base alle normative per l’omologazione Iaaf e Fidal. Tutte le attrezzature presenti verranno inoltre messe a norma.

L’intervento sul campo di calcio e sulla pista di atletica leggera sarà realizzato dalla Ceis impianti sportivi srl di Romano d’Ezzelino (Vicenza), la quale tra l’altro ha avuto recentemente l’incarico della manutenzione e risistemazione dello stadio di San Siro a Milano.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *