Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Elisoccorso in Val Noana a Mezzano per un ciclista, molti incidenti in quota: in serata emergenza sul Pasubio

Share Button

Poco prima delle 17 soccorsi mobilitati con i vigili del fuoco e l’elicottero a Primiero. In tarda serata emergenza sul Pasubio. Sabato con molti incidenti

Mezzano (Trento) – Elicottero a Mezzano sabato pomeriggio verso le 17 per un ciclista caduto mentre pedalava lungo la strada che porta al rifugio Fonteghi in Val Noana, nella galleria “Val Caora”. Secondo le informazioni del 118, è rimasto coinvolto nella caduta un 58enne, trasferito in codice rosso al Santa Chiara di Trento.

L’eliambulanza è atterrata in piazzola dei vigili del fuoco di Mezzano, mentre l’equipe medica è stata trasferita dai volontari della zona, sul luogo dell’incidente. Poco dopo, il trasferimento del ferito a Trento in prognosi riservata con l’elicottero.

E’ stato un pomeriggio con molti incidenti in tutto il Trentino. Altri soccorsi in codice rosso si sono registrati con l’intervento dell’elicottero a Molveno, verso le 17.30 per una ragazza di 17 anni, equipe medica anche Bellamonte verso le 17 per prestare le prime cure ad un 44enne caduto mentre cercava di recuperare un drone.

Verso le 15.30 invece, in seguito ad un incidente stradale, elicottero a Storo per soccorrere un 47enne e un 22enne.

Gravissimo incidente sul Pasubio sabato sera. Un escursionista vicentino di 24 anni è precipitato dalla strada delle 52 gallerie. L’escursionista, che si trovava in compagnia di altre persone, dirette verso il Rifugio Papa, ha perso l’equilibrio sul bordo della scarpata all’altezza della 48esima galleria ed è precipitato per circa 200 metri. L’elicottero di Trento ha effettuato una ricognizione e ha individuato una persona in un canalone. Dopo i primi soccorsi, l’escursionista è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Trento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *