Primo Piano Primiero Vanoi

Primiero Dolomiti Festival 2016 a Mezzano con i Solisti della Fenice di Venezia: 8 dicembre ore 20.30 Sala Civica

Share Button

Altro appuntamento organizzato dalla Scuola Musicale di Primiero. Il concerto evento, è previsto per giovedì 8 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Civica di Mezzano

fenice

Mezzano (Trento) – Dopo il concerto del Coro e Orchestra della Scuola Musicale di Primiero, in occasione del 50esimo dell’Alluvione, e quello del Bach-Kammerchor e Orchestra Kleutrom, per la chiusura dell’Anno Santo della Misericordia, il programma del Primiero Dolomiti Festival 2016 si arricchisce con un Concerto Evento dei Solisti Della Fenice Di Venezia.

L’ensemble è formato da sette prime parti soliste dell’orchestra del prestigioso Teatro Veneziano, tra i quali spiccano Roberto Baraldi al Violino, Alfredo Zamarra alla Viola, Luca Magariello al Violoncello, Stefano Pratissoli al Contrabbasso, Vincenzo Paci al Clarinetto, Roberto Giaccaglia al Fagotto e Konstantin Becker al Corno.

La formazione strumentale nasce dall’entusiasmo di percorrere il mondo cameristico proponendo una formazione originale e raffinata, nella quale convivono l’essenzialità e la trasparenza delle timbriche da camera e le sonorità ricche ed avvolgenti di una più ampia compagine orchestrale. L’intento di questo nuovo complesso è di proporre un’attività musicale di alto valore artistico partendo dalla rivisitazione del repertorio più tradizionale del Settimino per arrivare a coinvolgere artisti a affermati ed instaurare significative collaborazioni con compositori contemporanei.

L’incontro delle sensibilità musicali, le diverse esperienze artistiche individuali e l’amicizia dei sette musicisti fanno dell’ensemble i Solisti del Teatro la Fenice di Venezia una nuova e interessante proposta nel panorama musicale odierno.

Il programma che verrà eseguito dal prestigioso Settimino è senz’altro molto interessante e variegato e vedrà l’esecuzione della Sinfonia dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, il Preludio Atto I dalla Traviata di Giuseppe Verdi, l’Ouvertüre dal Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Intermezzo dal Manon Lescaut di Giacomo Puccini ed altri brani di Johann Strauss II.

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016

ore 20.30 Sala Civica | MEZZANO

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *