NordEst

Primiero, Buon compleanno Laboratorio sociale: spente 35 candeline

Share Button
Da allora la crescita è stata costante sia in termini di capacità di accoglienza sia in termini di servizi offerti. Oggi nei 10 laboratori gestiti dalla cooperativa vengono svolte attività di falegnameria, lavorazione della ceramica, tipografia e legatoria, assemblaggi e sartoria, occupando in tutta la provincia oltre 150 persone con disabilità ed assistite da 60 operatori dipendenti.

Laboratorio Sociale gestisce inoltre due comunità alloggio, luoghi dove le persone in difficoltà possono sentirsi a casa propria, condividendo con operatori i momenti della giornata non dedicati all’attività lavorativa.
 
Alla presenza delle autorità locali la presidente della Cooperativa Maria Rosaria Boninsegna Marini ha dapprima aperto i festeggiamenti ricordando l’importante traguardo raggiunto, per poi premiare con una targa ricordo i soci cooperatori ed i lavoratori che da più tempo prestano la loro opera all’interno della cooperativa. Particolare attenzione è stata posta nel sottolineare quanto importante sia il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori, dai soci e dai numerosi volontari per garantire anche a persone con disabilità intellettiva e relazionale la possibilità di svolgere un’attività lavorativa retribuita all’interno di strutture protette ed assistite.

La festa è stata allietata dal pranzo servito dai NU.VO.LA e dai gruppi di volontari che operano con passione all’interno della comunità del Primiero. Il pomeriggio è invece stato dedicato ad un gioco organizzato dal gruppo sportivo Pavione di Imer, mentre alcuni piloti di parapendio svolgevano evoluzioni nel cielo soprastante il tendone della festa. 
 

In breve da Primiero:

Ciak con De Sica –
Dopo i primi ciak in Val Canali e le molte foto su Facebook di questi giorni, entra nel vivo la produzione del "cinepanettone" di Natale a Primiero. Lunedì e martedì il centro storico di Fiera di Primiero sarà mobilitato dalla produzione per girare il film con molte comparse locali. Quartier generale della produzione il suggestivo Hotel Tressane /Iris a Primiero dove sono ospiti i vip che prendono parte alle riprese.

Muore a 107 anni – Cordoglio a Primiero per la scomparsa di nonna Teresa Cordella alla Casa di risposo San Giuseppe di Transacqua. Tra un mese avrebbe compiuto 108 anni. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *