L’appuntamento è fissato per le 20.30 di mercoledì 15 marzo nella sala dell’ex municipio di Transacqua, a Primiero
Transacqua (Trento) – Dopo aver fatto tappa a Rovereto, Predazzo, Cles, l’appuntamento organizzato da Mandacarù, fa tappa anche a Primiero. All’incontro “Amazzonia, le custodi della biodiversità” intervengono: Gina Procel, ingegnera agronoma di Fundación Chankuap – Ecuador e Beatrice De Blasi, responsabile educazione di Mandacarù Onlus.
Negli ultimi anni sono sorte in tutto il mondo iniziative per fronteggiare e prevenire la violenza sulle donne. Tuttavia, in molti paesi si assiste ad una rinnovata mobilitazione di forze che considerano l’uguaglianza tra i generi come una minaccia alla stabilità sociale.
In alcune parti del mondo, le conquiste delle donne in campo legislativo e politico vengono ribaltate, abolite o ignorate. Molti governi dimostrano mancanza di consapevolezza o di volontà politica nell’affrontare la questione.
Le statistiche relative alla violenza sulle donne rivelano dati allarmanti per i diritti umani su scala mondiale. Nonostante gli interessi e gli atteggiamenti profondamente radicati, il lavoro sia a livello locale che globale volto a sradicare la violenza sulle donne va avanti.