Il Patt da Primiero conferma: “Nessun accordo con Grisenti (PT)” dopo l’appello lanciato dall’ex SuperAssessore dal Vanoi (VIDEO)
“Rossi non è Renzi e Grisenti non è Grillo” aveva ricordato l’ex governatore trentino Lorenzo Dellai sostenendo il suo candidato UPT Mauro Gilmozzi, ma spendendo anche ottime parole per il candidato PD, Alessandro Olivi. Su Lia Beltrami con Rossi dice:”Avrà sognato il profeta Elia con la barba di Andreas Hofer”
Primiero (Trento) – Per un giorno le valli di Primiero e Vanoi hanno vissuto in prima linea la campagna elettorale per le elezioni primarie del centrosinistra trentino che si terranno il prossimo 13 luglio.
Una domenica intensa, iniziata di primo mattino e conclusa nel tardo pomeriggio con l’arrivo del leader autonomista. Tra le molte tappe e i vari incontri dei big politici, si segnalano gli incontri dell’Upt con Lorenzo Dellai, Mauro Gilmozzi e Marco Depaoli e gli amministratori locali, tra i quali il presidente della Comunità Cristiano Trotter a Mezzano, Tonadico e nel Vanoi.
Per Alessandro Olivi, accompagnato dal segretario Pd locale Enrico Turra, tappe a Imèr, Siror e a Mezzano al birrificio BIONOC (visitato sabato anche dal senatore Franco Panizza del Patt con una delegazione trentina di imprenditori).
In serata incontro invece a Primiero per Ugo Rossi accompagnato dal consigliere Michele Dallapiccola e dai vertici locali del partito Marco Toffol e Stella Loss.
Vi proponiamo una sintesi video degli interventi dei tre big: Mauro Gilmozzi (UPT), Alessandro Olivi (PD) e Ugo Rossi (PATT).
Quando si vota
Si terranno sabato 13 luglio le primarie del centrosinistra autonomista per definire il candidato della coalizione alle elezioni provinciali di ottobre. Cinque coloro che hanno presentato la candidatura alle primarie: Lucia Coppola (Verdi), Mauro Gilmozzi (Upt), Alessandro Olivi (Pd), Ugo Rossi (Patt) e Alexander Schuster (Socialisti). Non sono previsti spot televisivi. Le votazioni avranno luogo dalle ore 8 alle 22. I risultati saranno comunicati la mattina di domenica 14 luglio.