“World Cafè a Palazzo”per coinvolgere i turisti presenti in valle nell’ambito della quarta edizione del Premio Negrelli, sul tema della mobilità sostenibile
Primiero (Trento) – L’appuntamento si propone di raccogliere le opinioni sulla mobilità locale, da parte di chi frequenta la valle, con un processo partecipato di libera discussione.
Ma anche spunti concreti per i professionisti che in autunno parteciperanno ad un concorso di idee sulla mobilità locale. Ma soprattutto intende ricordare Luigi Negrelli, pioniere della ferrovia e ingegnere di fama internazionale a 150 anni dall’apertura del Canale di Suez.
Le iniziative culmineranno nella giornata del 23 novembre con l’inaugurazione del nuovo Giardino Negrelli a Fiera di Primiero e un importante convegno scientifico con relatori di spicco.
Non mancheranno inoltre attività dedicate alle scuole, ma anche eventi che coinvolgeranno la comunità locale. Molti saranno gli appuntamenti organizzati nei prossimi mesi per ricordare la figura dell’illustre ingegnere locale, Luigi Negrelli, a 150 anni dall’apertura del Canale di Suez, da lui ideato.