X

Porte aperte il 3 maggio al birrificio di Primiero

La giornata culturale della birra si svolgerà sabato 3 maggio nella vallata del Primiero a cura del birrificio BioNoc’ con il supporto di quattro strutture particolarmente sensibili alla birra del territorio

Primiero (Trento) – La giornata si tiene in onore di Cerevisia il primo festival dedicato alle birre artigianali trentine che si svolgerà a Fondo in Val di Non.

Programma:

Ore 9.00: Visita al birrificio BioNoc’ di Mezzano di Primiero e degustazione di due birre. Gratuita.

Ore 11.00: Degustazione di quattro birre “d’aperitivo” all’interno del birrificio BioNoc’. Costo 6 euro.

Ore 13.00: Pranzo cotto nella birra (possibilità variazione vegetariana) presso il ristorante Sangrillà di Fiera di Primiero. Menù: Piatto unico di risotto all’Alta Vienna e filettino di maiale alla birra La Guana 2013”, mousse a La Guana 2013 su cialda al sesamo. In abbinamento quattro birre tra BioNoc’ e Ducato.

Ore 16.00: Passeggiata nella luppoleta BioNoc con gelato alla Bon Nadal prodotto dalla gelateria Salgetti.

Ore 18.00: Degustazione 4 grandi birre acide all’interno del birrificio BioNoc’ condotta direttamente dal birraio Simion Nicola.

Ore 20.00:Cena con abbinamento birre al ristorante Castel Pietra di Transacqua di Primiero. Menù degustazione: Aperitivo di benvenuto con la Staion di BioNoc’, antipasto di insalata di “suzél”, luganega, uova e focaccia croccante abbinata alla Nociva di BioNoc’. Secondo di Filetto di cervo avvolto nello speck con cipolla rossa all’agro, insalatina di cappuccio rosso e smorum salato abbinato alla Lipa di BioNoc’ e di dolce Bavarese di ricotta e fragole, crumble di pistacchi tostati e fondente nero abbinati a La Guana di BioNoc’. Alla fine della cena verrà presentata la futura birra del birrificio di Mezzano, la “Single Bot”. Il tutto sarà allietato dalle note degli allievi della scuola musicale di Primiero.

Ore 22.00: Grande festaBioIsola all’Hotel Isolabella di Transacqua di Primiero, 4 birre BioNoc’ alla spina!

Durante tutta la giornata il ristorante Sangrillà avrà in mescita la prima birra prodotta dal “delfino” di BioNoc’. Per ogni appuntamento è preferibile la prenotazione ai seguenti contatti:

Info o sms: Fabio Tel. 329 6086570 – mail: info@birrificiobionoc.com

 

Redazione:
Related Post