X

Pordenone, gite separate: i meno abbienti a Monaco. Al rientro avevano i pidocchi

La classe è stata divisa: i più abbienti a Londra, gli altri a Monaco di Baviera. Risultato: gli studenti che sono andati in Germania sono finiti per cinque giorni in un albergo sporco con le pulci da materasso e sono dovuti ricorrere a cure mediche per le diverse punture riportate.
 
E’ polemica a Pordenone dopo la brutta avventura in cui sono incappati gli studenti dell’Istituto professionale ‘Flora’, a indirizzo sociale, turistico, commerciale. La settimana studio a Londra costava troppo (600 euro) e molti genitori hanno ripiegato per l’alternativa a Monaco (280 euro).
 
Ma non avevano fatto i conti con le punture di insetti che, di fatto, hanno rovinato la gita a molti ragazzi. La vicenda, riferita dal quotidiano ‘Il Gazzettino’ ha creato imbarazzo e rabbia.
 
La scuola ha garantito che diffiderà l’agenzia viaggi di Roveredo in Piano pretendendo la restituzione della somma spesa dalle famiglie per il ticket ospedaliero relativo alle visite specialistiche (circa 250 euro). Le studentesse incappate nei pidocchi sono state medicate e curate in Italia, e stanno bene.
 

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post