Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Polfer Verona-Trentino Alto Adige, 2.894 stranieri rintracciati

Share Button

I dati del consuntivo 2017

NordEst – Il compartimento di polizia ferroviaria per Verona e il Trentino Alto Adige nel 2017 ha proseguito i servizi congiunti di vigilanza e scorta anche sui treni viaggiatori transfrontalieri con il concorso delle polizie di Austria e Germania, per prevenire attività illecite a carattere transnazionale, con particolare riferimento all’immigrazione clandestina.

Le attività congiunte, oltre a quelle ordinarie, svolte in stazione e a bordo treno, hanno permesso di rintracciare complessivamente 2.894 stranieri in posizione irregolare e di scortare 3.386 treni sulla tratta Trento – Brennero.

I dati sono stati diffusi dalla Questura di Trento, all’interno del bilancio tracciato dalla polizia ferroviaria per lo scorso anno.

  • In breve

Una decina di nuovi alloggi entro metà febbraio, per alleggerire i centri di prima accoglienza in Trentino servirebbero almeno un centinaio di appartamenti. Il Cinformi fa chiarezza dopo la protesta di a Marco di Rovereto.

Lancia un sanpietrino contro un’auto di passaggio in largo Carducci a Trento. La polizia individua e ferma un giovane presunto responsabile.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *