Primo Piano Trentino Alto Adige

Poetry slam per giovani al Museo Mansio Sebatum il primo agosto

Share Button

Tema della tenzone poetica saranno gli antichi romani

poetry slam

Bolzano – Sabato, 1º agosto al Museo Mansio Sebatum di San Lorenzo di Sebato giovani amanti dello scrivere possono partecipare ad una competizione di poesia ispirandosi al mondo degli antichi romani. L’iniziativa si tiene nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”. La partecipazione è gratuita.

Gli antichi romani e la loro impressionante storia, nonché i tanti reperti e modelli presenti al Museo Mansio Sebatum sono il tema del workshop di poetry slam, che nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum” si terrà al museo di San Lorenzo di Sebato il 1º agosto dalle ore 13 alle ore 17.30. Vi possono partecipare – gratuitamente – giovani dai 12 ai 19 anni, che amano scrivere e che non hanno problemi ad esporre i propri testi davanti ad un pubblico.

Concretamente un poetry slam, ovvero una moderna gara di poesia, funziona così: Bisogna scrivere da sè i componimenti – non necessariamente in rima-, il tempo a disposizione è al massimo di cinque minuti e non è possibile servirsi di ausili come oggetti, costumi o musica. Per il resto non vengono posti limiti alla creatività.

Il poetry slam sarà sotto la guida dell’esperto “slammer”, Wolfgang Nöckler.

La partecipazione è gratuita. È richiesta l’iscrizione via mail entro il 30 luglio a carla@lipo.bz.it.

L’appuntamento si tiene nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”, ideato dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano insieme all’Associazione musei altoatesini per appassionare i giovani alla realtà museale con specifiche proposte. Maggiori info su www.musei-altoadige.it/youngmuseum.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *