Primo Piano NordEst Belluno

Pedemontana veneta, la più importante opera in corso in Italia dopo il MOSE

Share Button

Opera indispensabile per liberare un territorio prigioniero del traffico e dei pericoli della strada in maniera ambientalmente corretta

pede

Cornedo Vicentino (Vicenza) – “Questo è il più importante cantiere aperto in Italia dopo il MOSE. E non a caso è nel Veneto, perché è il frutto di anni di impegno, attenzione ed operosità per rispondere ad una richiesta del territorio formulata ormai vent’anni fa”. Lo ha detto l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto, intervenuto oggi, a fianco del presidente della Regione, alla consegna dei lavori del Lotto 1 e delle tratte B e D del Lotto 2 della Superstrada Pedemontana Veneta.

“Per arrivare a questo risultato molto concreto, che libererà un territorio prigioniero del traffico e dei pericoli della strada in maniera ambientalmente corretta come in nessuna altra parte del paese – ha aggiunto l’assessore – come Regione siamo in prima fila da anni, e siamo riusciti a concretare il progetto in tempi credibili grazie al Commissario Silvano Vernizzi, che siamo riusciti a difendere dai tagli di Monti grazie ad una legge sostenuta da tutto il Parlamento. Auspico che il Governo capisca l’esigenza di dare continuità a questo percorso, confermando il Commissario per completare la Superstrada presto, bene, in un clima di legalità, in dialogo con i cittadini e risparmiando”.
“Invito i partiti in lizza per le prossime consultazioni europee e locali – ha concluso l’assessore – a non utilizzare strumentalmente quest’opera per le loro faccende elettorali”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *