Passo Rolle, mercoledì 19 luglio “La Sportiva” presenta il suo progetto a San Martino di Castrozza

Share Button

C’è grande attesa a Primiero, per la presentazione ufficiale del progetto “La Sportiva Outdoor Paradise” (riqualificazione del passo) che sarà illustrato mercoledì 19 luglio alle 20.30 in Sala Congressi a San Martino di Castrozza. Per la prima settimana di agosto,  la Comunità di Primiero con il presidente Roberto Pradel, ha annunciato la presentazione del progetto di collegamento impiantistico San Martino – Rolle

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – E’ un’estate calda per il passo Rolle e per il futuro degli impianti. C’è attesa soprattutto per le prossime importanti decisioni che caratterizzeranno le future stagioni invernali dell’intera area ai piedi delle Pale. Dopo la presentazione ufficiale dei giorni scorsi, è attesa per mercoledì sera la presentazione del progetto La Sportiva con l’Ad Lorenzo Delladio a San Martino di Castrozza. 

Opinioni diverse sul futuro del passo

Il dibattito in questi giorni è entrato nel vivo sul futuro dell’area: da una parte gli impiantisti preoccupati per l’dea di smantellare gli impianti. Ha senso si chiedono diversi imprenditori locali, un nuovo collegamento impiantistico con passo Rolle se il progetto La Sportiva ne prevede proprio lo smantellamento puntando su altre attività invernali?

Dall’altra c’è chi invece crede che i due progetti possano coesistere senza problemi. Anzi, pensando proprio al collegamento con passo Rolle come una mobilità leggera in pieno stile green, senza tralasciare però le importanti opere stradali previste dalla Provincia su quel tratto di viabilità.

Baita Segantini e Passo Rolle

Mentre il confronto sul futuro dell’area sciabile di San Martino – Rolle arriva anche all’interno del Consorzio Impianti, uno dei contributi più interessanti da segnalare in questi giorni, è la lettera pubblicata su facebook, dal nipote di Alfredo Paluselli (Baita Segantini) che invita al coraggio, ricordando le sfide dell’epoca.

La lettera ha ottenuto più di 5000 ‘Mi Piace’, più di 300 commenti e più di 600 condivisioni, toccando il cuore di molti, ma innescando anche un doveroso dibattito sul futuro della montagna.

Guarda il servizio TGR su passo Rolle

di Gabriele Carletti/Riprese Luciano Tramarini

Il progetto di riqualificazione di #passoRolle sta raccogliendo risposte positive. Il presidente del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Silvio Grisotto, parla di "idea affascinante", ma predica cautela. Ancora piu' cauti sono gli albergatori di S. Martino di Castrozza.Gabriele Carletti.

Pubblicato da TGR RAI – Trentino su Domenica 16 luglio 2017

Share Button

One Response to "Passo Rolle, mercoledì 19 luglio “La Sportiva” presenta il suo progetto a San Martino di Castrozza"

  1. Rolando   17/07/2017 at 21:19

    Ma chissa’ che non si prendano anche San Martino di Castrozza ………….

You must be logged in to post a comment Login