Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Parco Paneveggio Pale San Martino: Valerio Zanotti nuovo presidente, via libera alla Giunta senza rappresentanti di Imèr e Mezzano

Share Button

Il Comitato di Gestione dell’Ente Parco “Paneveggio – Pale di San Martino”, come previsto, ha eletto lunedì sera il nuovo presidente dell’Ente: è Valerio Zanotti, designato dal Comune di Primiero San Martino. In Giunta entrano Antonella Brunet, Paolo Secco, Davide Casadio e Alessandro Degiampietro, che sarà anche vice presidente. Restano fuori dall’esecutivo i rappresentanti di Imèr e Mezzano

 

 

Valerio Zanotti, 50 anni di Siror, è laureato e sposato con due figli, impiegato Gruppo Acsm

 

Primiero (Trento) – Come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, il Comitato di gestione del Parco Naturale Paneveggio Pale San Martino, ha eletto lunedì pomeriggio Valerio Zanotti, 50 anni di Siror, nuovo presidente dell’Ente, unico candidato in corsa.

I lavori si sono aperti con il saluto del presidente uscente, Silvio Grisotto che ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto in questi anni, non sempre facili.

Il saluto del presidente uscente Grisotto

Di seguito i lavori sono proseguiti con la lettura del programma dell’unico candidato alla carica di presidente, che ha illustrato le sue priorità per i prossimi anni, puntando in particolare sulla ricerca scientifica, lo sviluppo green, senza dimenticare interventi post Vaia, ripresa post pandemia e valorizzazione dell’Ente, gioiello unico del territorio.

Subito dopo, un breve dibattito con l’intervento di vari rappresentanti in seno al Comitato che hanno toccato varie problematiche locali: dai progetti in corso, alla gestione del territorio, fino ai rapporti con il vicino parco delle Dolomiti bellunesi. Poco dopo le 18.30 l’elezione di Valerio Zanotti con voto palese: ha ottenuto 17 preferenze su 20 presenti (3 astenuti).

La replica di Zanotti a chiusura dibattito

La nuova Giunta del Parco

I lavori, sono terminati con l’elezione della nuova Giunta, che vede escluso il fondovalle di Primiero, dopo le polemiche dei mesi scorsi. Mancano infatti nel nuovo esecutivo rappresentanti di Imèr e Mezzano. Della nuova Giunta faranno parte:

Antonella Brunet e Paolo Secco eletti con 18 voti (Primiero San Martino)

Davide Casadio voti 17 (Vanoi)

Alessandro Degiampietro voti 18 – vice presidente (Moena)

 


Il nuovo Comitato di gestione a 21 membri

La nuova composizione del Comitato di gestione del Parco:

PRIMIERO “SOPRAPIEVE” (Primiero San Martino di Castrozza, Sagron Mis): Broch Walter, Brunet Antonella, Secco Paolo, Meneguz Uberto, Zanotti Valerio, Zaetta Sara e Gubert Lorenzo

PRIMIERO “SOTTOPIEVE” – (Imer, Mezzano): Corona Cristian

VANOI – (Canal San Bovo): Casadio Davide e Fruet Mariapiera

VAL DI FIEMME – (Predazzo): Bosin Chiara

VAL DI FASSA (Moena): Degiampietro Alessandro

DIRIGENTE AGENZIA PROV.LE FORESTE DEMANIALI: Zanin Maurizio

MAGNIFICA COMUNITA’ DI FIEMME: Compagnoni Alberto

SAT: Corona Lina

ASSOCIAZIONI PROTEZIONISTICHE: Sartori Ettore e Gubert Daniele

ASSOCIAZIONI AGRICOLE: Giacomo Broch

A.P.T.: Deflorian Licia

ASSOCIAZIONI CACCIATORI: Grisotto Livio Fabio

ASSOCIAZIONI PESCATORI: Taufer Dino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *