X

Paneveggio, “Forte Buso”: consegnati i lavori per le barriere paramassi

Frana Forte Buso, al via i lavori

Predazzo/San Martino di Castrozza (Trento) – Dopo i notevoli disagi provocati nei mesi scorsi dalla frana di Fortebuso, sono stati consegnati in questi giorni dal servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia i lavori relativi al cottimo per la realizzazione di barriere paramassi sulla strada statale del Grappa e del passo Rolle in prossimità del lago di Paneveggio in località Forte Buso.

Si tratta della realizzazione di reti metalliche su roccia e barriere paramassi, sono propedeutici alla realizzazione degli imbocchi della nuova galleria naturale i cui lavori sono attualmente in fase di appalto.

La durata contrattuale dei lavori – affidati all’Impresa Dallapé Mauro S.n.c. di Pietramurata, per l’importo di 294.287 euro è pari a 60 giorni.

Il progettista dell’opera e direttore dei lavori è l’ingegner Paolo Nicolussi Paolaz del servizio provinciale opere stradali e ferroviarie della Provincia.

Nel corso del 2014, seguirà  l’avvio dell’appalto principale (ora in fase di gara) riguardante la realizzazione della galleria naturale che consentirà di by-passare il punto della tratta con maggiore rischio di caduta massi.

Redazione:
Related Post