Pale di San Martino, Walter Torresin 47 anni di Caerano San Marco scivola e muore al Pradidali

Share Button

Il 47enne di Caerano San Marco è precipitato per 200 metri domenica pomeriggio scendendo dal rifugio Pradidali in località Pedemonte. Sul posto l’elicottero di Trentino emergenza

ELI6

Primiero (Trento) - Si tratta di Walter Torresin, 47 anni, di Caerano San Marco (Treviso). Un escursionista trevigiano di 46 anni è morto sulle Pale di San Martino (2.982m), in Trentino.

L’uomo stava scendendo lungo il sentiero Pradidali, in Val Canali, quando improvvisamente in un tratto ghiacciato ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa 200 metri.

La tragedia è avvenuta in località Pedemonte. I due escursionisti veneti hanno perso il sentiero e si sono ritrovati in un canalino ghiacciato dove uno dei due è scivolato a valle per circa 200 metri.

Il soccorso alpino del Primiero ha recuperato la salma dell’escursionista con il supporto dell’elicottero. L’amico d’escursione – che ha dato l’allarme – è stato accompagnato a valle.

Share Button

SFOGLIA LAVOCEDELNORDEST E PRENOTA IL TUO SPAZIO ALLO 0439/190 30 59

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>