Nessuna conseguenza per pazienti e personale. Allagamento dovuto ad una perdita del sistema antincendio
Rovereto – Intervento dei vigili del fuoco nella notte all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, dove una perdita nella condotta antincendio ha provocato l’allagamento di tre piani dell’edificio. I vigili del fuoco sono stati subito allertati e hanno lavorato fino alle 7 di mattina per risolvere la situazione.
L’acqua attraverso il giroscale è scesa attraverso tre piani, ma il pronto intervento con aspiraliquidi e strofinacci ha impedito che raggiungesse l’interno dei reparti. L’impianto elettrico e di condizionamento risultano dunque regolarmente funzionanti. Fortunatamente non si segnalano problemi per i pazienti e i reparti.
In breve
Olimpia, è trentina, ed è nata poco dopo le 16 di domenica 3 agosto in autostrada, sulla A22, tra Rovereto e Trento. I genitori erano in automobile quando alla mamma si sono rotte le acque. Una pattuglia della polizia stradale ha fermato il traffico e fatto intervenire l’elisoccorso. Ma quando è arrivato l’elicottero la bimba era già nata. Madre e figlia stanno bene.
Due interventi nella notte in Val di Sole per gruppi scout in difficoltà. E salgono così a tre gli interventi di soccorso in poche ore in Trentino, dopo i 60 scout in tenda messi in salvo perché colpiti da un violento nubifragio a Brentonico.