Primo Piano NordEst

Operazione della guardia di finanza in un minimarket cinese a Bussolengo

Share Button

Presidente Zaia “Tolleranza zero verso chi mina la sicurezza alimentare”

finanza cinese

Bussolengo (Verona) – “Per chi gioca con la sicurezza alimentare serve “tolleranza zero”. È un comportamento da irresponsabili e rischioso e in Veneto non c’è spazio per chi non rispetta le regole e i controlli di oggi lo confermano. I miei complimenti vanno alla Guardia di Finanza di Verona e al dipartimento prevenzione dell’Ulss 22 che hanno scoperto questo minimarket dell’illegalità”.

Con queste parole il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato l’operazione Guardia di Finanza di Verona in un minimarket cinese di Bussolengo.

“Non bisogna abbassare la guardia, ma continuare a controllare chi cerca di infiltrarsi nel nostro tessuto economico. I dati – spiega il Presidente –ci dicono che il 63% delle attività gestite da stranieri presenta delle irregolarità: è il termometro di una situazione difficile e in continua espansione”.

“Queste operazioni servono a tutelare anche tutti i nostri operatori onesti che ogni giorno lavorano con professionalità per consegnarci prodotti freschi e di qualità. Vogliamo proteggere i nostri piccoli centri dall’invasione di attività cinesi come queste che sono solo una copertura per traffici illegali e che rischiano di mettere in pericolo la salute dei cittadini portando delle autentiche schifezze sulle nostre tavole”.

“Ringrazio ancora una volta – conclude il Presidente – gli uomini e le donne della Guardia di Finanza e dell’Ulss 22 che hanno saputo fare squadra lanciando un segnale importante a tutela della legalità e della sicurezza alimentare”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *