Valsugana Tesino

Trento, nuovo tetto di spesa per provincia ed agenzie per l’acquisto di auto e arredi

Share Button

Nuovi risparmi in arrivo per la Provincia, il taglio è di circa il 50% in meno rispetto al biennio precedente

autoblu

Trento – Nuovi risparmi in arrivo nella Finanziaria della Provincia, che si aggiungono a quelli già previsti dal Piano di miglioramento e che riguardano in particolare le spese per arredi e acquisto o sostituzione di autovetture.

La decisione assunta dalla Giunta, conformemente al dettato della legge 16 dello scorso agosto, fissa per la Provincia e per le Agenzie ad essa collegate, dotate o meno di un bilancio autonomo, un tetto di spesa complessivo, per il biennio 2013 e 2014 pari a 707.115 euro per ciascun anno. Questo importo rappresenta il 50% della spesa media sostenuta dagli stessi soggetti nel triennio 2010-2012.

Per spese per arredi si intendono spese come arredi per ufficio, alloggi, aule, laboratori, e per automezzi tutte le autovetture per trasporto persone fino a un massimo di nove poste. Provincia e Agenzie, quindi, potranno effettuare acquisti fino ad un tetto massimo complessivo di 707.000 euro circa all’anno. Gli acquisto dovranno essere effettuati tutti attraverso il Servizio gestioni patrimoniali.

Dai calcoli effettuati sugli ordini già eseguiti e su quelli in programma da qui alla fine dell’anno si stima che per queste voci la spesa complessiva finale si aggirerà attorno ai 700.000 euro, rimanendo quindi sotto il tetto fissato.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *