Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Nordest, successo internazionale per i profili di ‘woodn industries’

Share Button

Woodn Industries è quanto ha creato im un paio d’anni Roberto Chemello, ex amministratore delegato di Luxottica, portando il suo prodotto a far bella mostra di se nelle più belle locations del mondo, dalle Torri di Citylife di Milano, ai quartieri residenziali di Tel Aviv

legno

di Giorgio Naccari

Nordest – Oggi il mondo dell’edilizia, dell’arredo urbano, dell’interior design, della nautica ha scoperto Woodn Industries, una grande realtà emergente, un nome che ormai affascina tutto il mondo. Uno stabilimento in Cina e uno a Salzano, nel veneziano, Woodn Industries è quanto ha creato in un paio d’anni Roberto Chemello, ex amministratore delegato di Luxottica, portando il suo prodotto a far bella mostra di se nelle più belle locations del mondo, dalle Torri di Citylife di Milano, ai quartieri residenziali di Tel Aviv, ai prestigiosi palazzi di Dubai. “ Realizziamo profili – dice Roberto Chemello – che utilizzano un materiale composito assolutamente innovativo. La particolare formula a base di componenti polimerici consente svariate applicazioni, dall’edilia alla nautica.

Woodn è un legno tecnico che riesce a riunire i componenti tra loro incompatibili quali il PVC e la fibra di legno, creano un materiale con alto contenuto estetico. Un legno tecnico che può occupare spazi fino a ieri appannaggio di ceramica e vetro. Ha una versatilità di gran lunga superiore a quella stessa del legno (resistente all’acqua, termoformabilità, saldabilità come il pvc, colorazione e venatura della pasta, possibilità di modificare la densità in funzione delle applicazioni) e quindi i futuri campi di applicazione possono essere i più ampi ed altrettanto ampie possono essere le prospettive di crescita aziendale”. Woodn Industries ha realizzato opere eccezionali, dal porto turistico di Marina di Ravenna al centro studi a Gerusalemme, dal Van Leer Institute Polonsky Academy al quartiere residenziale North Everleigh, tanto per citare alcuni nomi. In Sicilia i profili di Woodn Industries stanno riscontrando tante simpatie ed è facile capire che in un prossimo futuro lavorerà molto anche nell’isola.

E nel Nordest? Dall’albergo Palladio a Bassano del Grappa al Complesso Residenziale Modernlife a Marostica, dall’Ospedale Regina degli Angeli ad Adria all’ hotel Costa Rico di Bibione, a Grado, Lido di Venezia, Caneva e tante altre locations e i profili dell’azienda sono perfette per applicazioni sia verticali che orizzontali, dai pavimenti ai pontili, dal frangisole ai parapetti, alle facciate ventilate e rivestite.

>Per approfondimenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *