X

Nordest, Bottega sbarca a Porto Cervo e lancia nuove produzioni

La nota azienda del Nordest, chiuderà il 2016 con un ulteriore incremento del fatturato portandolo da 49,7 milioni di euro dello scorso anno a 53 milioni

di Giorgio Naccari

Nordest – Bottega spa sbarca a Porto Cervo. Una delle più grandi aziende vinicole del Nordest (chiuderà il 2016 con un ulteriore incremento del fatturato portandolo da 49,7 milioni di euro dello scorso anno a 53 milioni). Tra non molto, infatti, aprirà sulla celeberrima località turistica, un proprio Bottega Prosecco bar, grazie ad un accordo con un noto imprenditore locale. Si tratta di uno spazio che richiama alla vecchia osteria veneziana dove si può sempre bere un buon bicchiere di vino e mangiare ottimi primi piatti a stuzzichini di ogni genere.

Per Bottega spa il futuro si annuncia ancor più competitivo poiché l’azienda trevigiana debutterà, sui mercati internazionali, con la produzione di gin e vermouth, con l’apertura di altri “Bottega prosecco bar” oltre ad inaugurare, il prossimo maggio, una nuova cantina nel veronese dove verrà notevolmente ampliata la produzione di Amarone e dei Vini della Valpolicella.

“Abbiamo deciso. Grazie soprattutto alla richiesta di molti nostri clienti europei – dice Sandro Bottega a capo dell’azienda di famiglia – di produrre anche gin e vermouth. Il gin è già nei migliori locali italiani, soprattutto del milanese poi affronteremo i mercati tedesco, greco, francese e degli Emirati Arabi mentre con il vermouth sarà la Francia il nostro primo interlocutore. Apiremo altri Bottega Prosecco bar, sul tipo delle osterie veneziane veneziane di un tempo. Tra due mesi sarà la volta di un nostro spazio nel nuovo aeroporto di Abu Dhabi a fianco dei negozi di Gucci ed Hermes, poi sarà la volta di aeroporti californiani e inglesi mentre il primo dei nostri store italiano verrà inaugurato a Porto Cervo e con il tempo spero anche a Venezia e Forte dei Marmi”.

L’azienda sta avendo un aumento vertiginoso di consumo di Prosecco nel regno Unito soprattutto negli hotels di alta gamma. Poi nel 2017, ci sarà la grande della nuova cantina nel veronese che ci permetterà di aumentare la produzione di Amarone di mezzo milione di bottiglie.

Redazione:
Related Post