X

No Green Pass Roma, assalto Cgil: 12 arresti. ‘Mai più fascismi’, in piazza il 16 ottobre

Green Pass, Speranza: “A 72 ore? Per ora resta così”

NordEst (Adnkronos) – Il presidente del Consiglio Mario Draghi “condanna le violenze che sono avvenute sabato in varie città italiane”, si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi nella giornata caratterizzata in particolare dai disordini a Roma, dove si è tenuta una manifestazione No Green Pass. “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”, prosegue la nota.

Le reazioni politiche

No Green Pass Roma, Pd: “Subito mozione per sciogliere Forza Nuova”. Fiani: “Chiediamo al governo di sciogliere i movimenti neofascisti”. Oltre 20 aggressori si sono presentati nell’ospedale romano dove era ricoverato un manifestante ferito, già in stato di fermo.

Assalto a Cgil, Salvini: “Lega non sarà in piazza il 16 ottobre”. Non andremo alla manifestazione che “la sinistra organizza nel giorno del silenzio elettorale, prima dei ballottaggi”. 

Enrico Borghi: ‘E’ fascismo’. Cgil: ‘Sede attaccata da Forza nuova e no vax’. Corteo e presidio anche a Milano, traffico in tilt. ‘Mai più fascismi’, manifestazione nazionale il 16 ottobre. Dopo gli attacchi, aperte le sedi della Cgil.

Redazione:
Related Post