NordEst

Muiono tre alpinisti: valanga sull’Ortles, malore sul Carega

Share Button
La tragedia in Alto Adige – Due scialpinisti sono morti e altri due sono rimasti feriti sotto una valanga sull’Ortles. L’incidente e’ avvenuto domenica mattina, verso le ore 8, sulla difficile parete nord. Il gruppo di scialpinisti e’ stato travolto dalla valanga.

Due scialpinisti sono deceduti sul luogo dell’incidente, mentre i due feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono stati trasportati con gli elicotteri del 118 e dell’Aiut Alpin Dolomites agli ospedali di Bolzano e Merano. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. 

Muore alpinista di Schio –
Malore improvviso durante l’escursione: morto uno scialpinista 51enne di Schio. Lo scialpinista che si era sentito male, è morto durante un’escursione nel gruppo del Carega, tra il Trentino e la Provincia di Vicenza.

L’uomo era in località Boale Fondi, a quota 1.900 metri, quando si è sentito male. Sul posto è giunto l’elicottero per i primi soccorsi. I medici hanno fatto di tutto per rianimarlo, invano. A causa della nebbia, l’elisoccorso non ha potuto effettuare il recupero della salma, che è stata portata a valle dagli uomini del soccorso alpino.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *