NordEst

Miss Italia, Delusione a Belluno: il titolo va in Calabria

Share Button

 

Miss Italia 2009, Maria Perrusi (foto Ansa)Lacrime e abbracci di rito. Tutto secondo copione sul palco di Salsomaggiore: Miss Italia 2009 è Maria Perrusi, cosentina di Fiumefreddo, 18 anni, alta 1 metro e 82 cm. Occhi verdi e spiccata somiglianza con la rossa miss dello scorso anno Miriam Leone, Maria è stata incoronata da Federica Pellegrini. Era arrivata in finale come Miss Calabria. Oltre alla corona vince un’auto, e soprattutto ambiti contratti di lavoro con gli sponsor.

Seconda classificata un’altra ragazza del sud Mirella Sessa, 23 anni di Caserta. Piccola consolazione per lei che alla prima finale era stata costretta a restituire il titolo di Miss Moda dopo un errore che aveva fatto infuriare Milly Carlucci. Il Bellunese si deve accontentare di un terzo posto che vale però molto di più con Letizia Bacchiet.

Edizione numero 70 che si chiude tra molte polemiche: riuscito solo in parte il tentativo di rinnovare la formula del programma per la prima volta condotto da una donna, molto più spazio ai talenti delle ragazze tra puntate lunghissime e giuria spietata. Un programma che nel corso degli anni ha perso smalto, tant’è che la miss più amata dagli italiani (secondo un recente sondaggio) è Cristina Chiabotto incoronata nel lontano 2004. In comune la showgirl e la neo miss hanno l’altezza: entrambe sforano il metro e 80. Vince la piemontese Chiabotto con un metro e 84.

La concorrente bellunese – Letizia Bacchiet è nata a Feltre (BL) il 29/05/1991 sotto il segno dei Gemelli. Occhi azzurri, capelli biondi, è alta m.1,80. Mamma Tatiana e papà Renaude sono impiegati in un azienda. Ha un fratello, Stefano, di 15 anni. Letizia, che si definisce lunatica, spiritosa e diffidente, si diplomerà al liceo psicopedagogico l’anno prossimo.

Aveva detto: – "Mi dispiace non essere a scuola il giorno dell’apertura, anche se sono contenta di essere qui. La reputo una mia mancanza". È fidanzata da un mese con Nicola, Fa palestra e vorrebbe sfondare nel mondo della moda. La sua più grande paura è entrare in una sala operatoria".

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *