X

Migranti, Perquisizioni a Cona in Veneto: sei indagati

Le perquisizioni della Guardia di Finanza di Venezia non hanno riguardato solo Cona, dove ora sono ospitati poco più di 700 migranti

“No Cona” è lo slogan che accompagnava il corteo nelle scorse settimane

 

NordEst – L’indagine coinvolge quattro figure di vertice della cooperativa Edeco, che si occupa di garantire i servizi all’ospitalità dei richiedenti asilo.

Ma anche due funzionari della Prefettura di Venezia che avrebbero, secondo l’accusa, acquisito informazioni e documentazioni riservate facendole uscire all’esterno, configurando il reato di rivelazione di segreto d’ufficio.

Sono partite le perquisizioni dei militari in tutte le sedi interessate: al centro di accoglienza, ovviamente, ma anche nelle sedi e nelle abitazioni dei sei indagati e negli uffici della prefettura lagunare, a Ca’ Corner.

Le indagini, sono finalizzate alla verifica dei rapporti tra la struttura di accoglienza e gli uffici pubblici deputati al controllo, nonchè alla corretta esecuzione del contratto di appalto di accoglienza dei migranti richiedenti asilo internazionale al centro di Cona.

Redazione:
Related Post