Sono le parole dei famigliari, che esprimono il profondo dolore che provano in queste ore per la scomparsa improvvisa del loro piccolo. E’ un dolore che colpisce non solo Mezzano, ma un’intera comunità e sul quale non si può non riflettere.
Un male incurabile ha messo fine alla vita di Enrico, che combatteva già da diversi mesi. Il dolore sconvolge la mamma Valentina, il papà Bartolomeo, le sorelle Augusta e Jessica, ma anche le nonne Antonia ed Augusta e tutti i parenti.
Una comunità che si interroga e si divide, quella di Mezzano, nelle ore in cui si dovrebbe festeggiare il Patrono con eventi iniziati già da sabato e che proseguiranno senza sosta – così confermano al telefono gli organizzatori – anche nel giorno di lunedì, quando sarà dato l’estremo saluto ad Enrico Zeni. Una decisione che non può non dividere la popolazione, su un evento così tragico.
Da parte dell’organizzazione però, è stato espresso comunque l’impegno a ricordare il piccolo Enrico, raccogliendo fondi per la ricerca contro il cancro, sensibilizzando la popolazione e gli ospiti al tradizionale appuntamento con il "Palio dei Musàti". Già sabato sera il bambino è stato ricordato con alcune dediche durante i momenti di festa.
Un lutto che colpisce il Primiero e ci fa seriamente interrogare sul senso della vita e sul significato di una morte così straziante. Soprattutto in un momento di festa!