NordEst

Massi sulla Valsugana, Famiglia ferita a Cismon del Grappa

Share Button
Riapre la Valsugana – L’incidente ha provocato lunghe code di automobili, in direzione Trento, arrivate a 7 chilometri. Nella carreggiata sud, dove sono finiti alcuni sassi dopo essere rimbalzati, si viaggia su entrambe le direzioni, mentre verso nord, per un tratto di circa 200 metri, a sera inoltrata si viaggia solamente nella corsia di sorpasso. La seconda corsia resterà chiusa finché non verranno ripristinate le barriere. Per tutto il periodo necessario al completamento dei lavori sarà attivato un presidio fisso di monitoraggio.

Sassi sulla statale –
I massi sono caduti sulla strada della Valsugana, nei pressi di Cismon del Grappa, coinvolgendo anche un’auto con a bordo alcune persone, rimaste lievemente ferite. Sul mezzo, viaggiava una famiglia tedesca: padre, madre e la loro figlioletta di un anno e mezzo. I due genitori sono rimasti leggermente contusi, la bambina è illesa.

Il masso, circa due metri di diametro, con altri di minori dimensioni, ha addirittura abbattuto nella sua corsa la barriera paramassi nei pressi di Cismon del Grappa, in provincia di Vicenza.

Ferita una famiglia –
Uno dei pezzi di roccia ha colpito in pieno la parte frontale della Volkswagen Passat sulla quale viaggiava la famiglia tedesca. Nell’impatto i due genitori, entrambi trentenni, hanno riportato contusioni e un "colpo di frusta". Attimi di terrore hanno vissuto anche gli altri automobilisti giunti sul tratto della statale "47" subito dopo la frana, che si sono trovati la carreggiata invasa dalle pietre.

La Valsugana, arteria che collega Bassano del Grappa con Trento, è ancora chiusa in direzione Trento. Sul posto si trovano i tecnici dell’Anas e della polizia stradale di Feltre. Le auto sono deviate già a Romano d’Ezzelino verso Belluno.

Sul posto si è creato un ingorgo di auto che in questi momenti le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno cercando di riportare all’ordine. Persino la Polstrada avrebbe avuto problemi a raggiungere la zona interessata dal notevole smottamento.
 

  • Altre informazioni in diretta dall’alluvione in Veneto:

da TWITTER

da FACEBOOK

alluvione in Veneto


alluvioneVicenza


saint-andres.com
.

alluvione Veneto 2010


direfare.pn.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *