X

Marzio Bruseghin 588 chilometri in sella per la pediatria di Conegliano

Zaia “Due volte campione, come ciclista e come uomo”

Venezia – “Marzio Bruseghin è due volte campione: lo è stato nel ciclismo professionistico, ora lo è anche come uomo e benefattore”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia sottolinea “con gratitudine” l’impegno dell’ex professionista di ciclismo, che parteciperà all’Ultracycling Dolomitica, una gran fondo articolata in 588 chilometri di percorso con 15.400 metri di dislivello da superare, la cui partenza avverrà domani da Cordignano (Treviso), dove è previsto anche l’arrivo al termine di questa “Maratona del Pedale”. Bruseghin, all’impresa sportiva ha abbinato anche una significativa iniziativa benefica, perché la sua partecipazione servirà a raccogliere fondi per acquistare macchinari per il reparto di pediatria dell’Ospedale di Conegliano.

“Marzio – aggiunge Zaia – sta dimostrando nella vita post professionistica la stessa determinazione, ma soprattutto la stessa generosità, che ne ha caratterizzato la carriera ciclistica. Una generosità che ora si esplica nel dono della propria fatica per aiutare le cure ai bambini malati. Questo lo rende anche campione di umanità e di sensibilità”.

“Non me ne vogliano gli altri straordinari temerari che si sfideranno con Bruseghin sui passi dolomitici del grande ciclismo – conclude Zaia – ma auguro a Marzio, già vincitore in solidarietà, di esserlo anche sul traguardo finale di questa impresa per sportivi e uomini veri”.

Proto:
Related Post